Excite

Alitalia: la compagnia di bandierea italiana

Nata nel 1946, Alitalia è la principale compagnia aerea italiana con sede a Roma, con una quota del mercato nazionale superiore al 50%. Effettua servizi di trasporto passeggeri e merci verso destinazioni nazionali, internazionali ed intercontinentali.

Raggiunge 40 Paesi con 83 destinazioni italiane e mondiale, con una flotta che supera i 170 aerei. di 181 aerei.

Alitalia concentra la aua attività sui voli di medio raggio, nell'area europea. La sua base principale è l'Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci (FCO) di Fiumicino (Roma). Negli ultimi tempi, si prevede un nuovo intenso sviluppo di voli sull'Est Europa e il lungo raggio.

Dal 2001, la compagnia aerea fa parte dell’Alleanza aerea internazionale SkyTeam che comprende alcune delle maggiori compagnie europee e mondiali, tra cui Aeroflot, AeroMexico, Air Europa, Air France, Alitalia, China Southern, Continental, Airlines, Copa Airlines, CSA Czech Airlines, Delta, Kenya Airways, KLM, Korean Air, Northwest Airlines.

Prima di prenotare il vostro volo Alitalia, leggete sul sito ufficiale della compagnia le informazioni riguardo le condizioni di viaggio disposte da Alitalia relativi a bagagli, check in e altre disposizioni particolari.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017