Excite

100 posti che ogni donna dovrebbe vedere

Con il suo primo libro "Around the Bloc: My Life in Moscow, Beijing, and Havana" si è conquistata la fama di viaggiatrice avventurosa, oltre che brava scrittrice di viaggi raccomandata da testate come il NYT Book Review e il San Francisco Chronicle. Oggi Stephanie Elizondo Griest pubblica il suo nuovo libro "100 Places Every Woman Should Go" ed invita le donne a viaggiare da sole. Nel libro Stephanie elenca una serie di posti, che considera imperdibili per ogni donna, città come Berlino, Austin oppure luoghi di pellegrinaggio come Rouen in Francia, luogo dove Giovanna D'Arco fu uccisa e ancora intere nazioni come la Lituania.

Al di là dell'elenco dei posti da vedere, per ogni destinazione l'autrice raccoglie nel volume moltissimi riferimenti storici, suggerimenti utili e la filosofia di viaggio più adatta per ogni posto. Molte delle mete proposte sono state scelte perchè significative storicamente per le donne, altre perchè sicure per viaggiatrici femminili.

Il numero di donne che viaggiano da sole è in costante crescita, nonostante sia ancora una minoranza. La maggior parte delle donne non ama avventurarsi da sola, per paura di perdersi, per paura dei rischi o semplicemente perchè non abituata a rimanere senza compagnia. Stephanie le invita, invece, a provare a riscoprire se stesse proprio nei viaggi seguendo le semplici regole da lei suggerite nel libro 100 Places.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017