Excite

Bed & Breakfast: vacanze in Irlanda

Se stiamo pensando ad un periodo di vacanza a contatto con natura e ospitalità tipica del territorio, i Bed & Breakfast dell'Irlanda sono una scelta eccezionale. Tradizione, cibi sani e tanta pace. Sono queste le caratteristiche principali che vengono incontro ai turisti. Gli splendidi spazi verdi irlandesi sono sterminati, ma i B & B sono estesi in tutte le sue regioni.

Le categorie

I Bed & Breakfast in Irlanda sono davvero tantissimi, essendo -visto il tipo di territorio-, l'alloggiamento ideale per giovani e adulti. Principalmente sono suddivisi in queste categorie:

  • I B & B caratterizzati dall'icona del trifoglio sono associati al Northern Ireland Tourist Board. Sono da sempre garanzia di cura e pulizia.
  • I Bed & Breakfast non associati sono riuniti nei Family Homes of Ireland. Le tariffe sono generalmente contenute e le strutture accoglienti.
  • Una stragrande maggioranza di B & B sono del tutto indipendenti. Molto spesso si tratta di abitazioni con persone anziane o famiglie, che mettono a disposizione alcune stanze private. Non sempre vengono raggiunti standard elevati, ma di certo, cordialità e ospitalità non macheranno.

In linea di massima, i prezzi medi a persona in stanza doppia si aggirano tra i 30 e i 40 €. Nella tariffa del pernottamento vi è di solito inclusa la classica Full Irish Breakfast a base di uova, fagioli e salsicce.

Mediante irishfarmholidays.com si può effettuare una approfondita e dettagliata ricerca della struttura più adeguata alle nostre esigenze. Ogni B & B è illustrato da mappe e da ogni informazione immaginabile. Per chi ha qualche difficoltà con l'inglese, ci si può orientare su tuttoirlanda.com

Alcune aree di interesse

Un B & B nell'area di Dublino permetterà di conoscere la capitale dell'Irlanda, con la sua Temple Bar, la San Patrick Cathedral e il Trinity College. Spostandosi a Galway, si potrà ammirare la suggestiva costa Ovest irlandese. A Wexford abbiamo l'Irish National Heritage Park. A Kilkenny è d'obbligo la visita al castello e un sorso della birra omonima. E poi ancora la splendida regione meridionale di Cork, Donegal, Limerick, ecc

In mezzo alla natura

Un consiglio per una vacanza di questo tipo è quello di noleggiare un'auto e scegliersi una struttura in mezzo al verde sconfinato della regione. Così facendo, si abbina l'ospitalità Bed & Breakfast alle terre d'Irlanda, ideali da attraversare in automobile lungo strade tranquille e scorrevoli. Non mancate di visitare i piccoli borghi. Le realtà agricole e storiche vi sorprenderanno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017