Excite

Gli itinerari in moto per vivere grandi emozioni

Non è il vento, la ghiaia, il caldo, il freddo e la pioggia che fermano gli appassionati delle due ruote. I centauri, quando salgono in sella ai loro bolidi si sentono fortunati a provare sensazioni, per loro bellissime, che non tutti riescono a capire. Quando scelgono i loro itinerari da fare in moto, non hanno paura a percorrere chilometri e chilometri su strade asfaltate o sentieri sterrati.

Alcuni itinerari da provare in moto

Uno dei tanti itinerari in moto che gli appassionati possono provare e quello di visitare le bellezze delle Cinque Terre, lungo la frastagliata costa ligure. Il punto di partenza è Portovenere, un piccolo paese medioevale di pescatori dove possiamo ammirare il castello e percorrendo la via principale si arriva al promontorio di S.Pietro con l'omonima chiesa. Proseguiamo verso Riomaggiore con le case color pastello tutte assiepate l'una accanto all'altra, il porticciolo e la spiaggia di sassi.

Il nostro viaggio continua verso Manarola, su uno sperone a picco sul mare, dove possiamo ammirare la curiosa piramide bianca: un segnale per i naviganti e la Via dell'Amore, una strada tagliata nella roccia, a picco sul mare. Riprendiamo la nostra moto e ci dirigiamo verso Monterosso passando per Corniglia e Vernazza. Questo è il borgo più grande delle Cinque Terre, dove sul colle dei Cappuccini c'è da vedere il Castello dei Fieschi e la Chiesa di S. Francesco.

Se vogliamo uscire dall'Italia e sulla sella della nostra moto, percorrere strade in mezzo a lussureggianti paesaggi, andiamo in Irlanda, un'isola dove si può provare pace e tranquillità. Partiamo da Dublino verso Waterford, il centro urbano più antico d'Irlanda e famoso per i suoi raffinati cristalli ed il Waterford Museum of Treasures, una delle attrazioni più tecnologiche dell'Irlanda. Da Waterford, costeggiando la costa, arriviamo a Galway, una delle città più belle e da un'atmosfera vivace, per la presenza di numerosi pub. Proseguiamo verso scogliere infinite e attraverso terre selvagge, arriviamo a Donegal e poi a Portrush, con paesaggi da sogno e spiagge bellissime.

Per chi ama l'avventura

Per i motociclisti amanti dei percorsi in off road, uno degli itinerari in moto da percorrere è quello in Namibia. Questo tragitto è unico nel suo genere ed è per coloro che hanno un forte spirito di adattamento e di avventura. E' un percorso da realizzare con esperte guide locali per non avere sorprese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017