Excite

I migliori pubs di Dublino

Se vi state per concedere un week end nella verde Irlanda, non potete mancare una visita in almeno uno dei migliori pubs di Dublino. Questi locali fanno parte della tradizione irlandese e sono da sempre oltre che luogo di incontro e divertimento, anche posti dove vi è uno scambio culturale molto fervido.

Una birra in compagnia

Dublino è una città magica e di certo i pubs hanno un legame molto forte con la tradizione locale. Ecco alcuni dei migliori pubs di Dublino dove è possibile respirare la vera aria irish:

- Brazed Head: si tratta del pub più antico dela città e forse dell'intera Europa. Fondato nel lontano 1198, era il locale preferito dallo scrittore James Joyce, il posto dove ha buttato giù numerosi dei suoi scritti. Si trova al numero 20 di Lower Bridge ed è l'unico pub in centro con cortile interno.

- The Temple Bar Pub: è di certo il più caratteristico della zona di Temple Bar, frequentato da ogni genere di clientela a qualunque ora del giorno.

- O'Donoghue's: assolutamente delizioso e che offre la miglior musica irlandese della città.

- The Quays Bar: è un pub molto frequentato dai turisti, che offre spettacoli di musica live non solo irlandese: infatti qui spesso si esibiscono artisti provenienti da tutto il mondo e che portano qui le loro note.

- The Portehouse: si tratta di un pub molto elegante e che offre numerose birre molte delle quali realizzate ancora con tecniche antiche, il che conferisce a questa bevanda un gusto assolutamente unico.

- Mulligans: aperto nel 1782, ha la fama di spillare le migliori Guiness di tutto il paese.

Un week end very irish

Per un week end "very irish" non avrete che l'imbarazzo della scelta fra i tanti pubs di Dublino fra i quali poter preferire! Questa, ovviamente, è solo una piccola parte di quello che potrete trovare una volta lì, ma l'unico consiglio è quello di cercare un posto frequentato esclusivamente da gente del luogo, per meglio immergervi nella cultura irlandese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017