Excite

A Berlino si festeggiano i 20 anni dalla caduta del muro

Nel 2009 ricorre il ventesimo anniversario dalla caduta del muro di Berlino. Era, infatti, il 9 novembre 1989 quando è cambiata la storia della Germania. Per celebrare quel momento storico durante l'intero corso dell'anno a Berlino si terranno numerosi eventi. Mostre, commemorazioni, eventi culturali.

Alcune esposizioni commemorative sono in programma nei musei Haus am Checkpoint Charlie, Karlshorst, Stasi, GDR. Da gennaio a novembre sarà, inoltre, possibile visitare i palazzi governativi e le sedi delle ambasciate dove, all'interno del progetto "On the spot – Twenty Years of Berlin in transformation", avranno luogo numerosi eventi culturali.

La mostra all'aperto "Peaceful revolution 1989-90" verrà inaugurata il 7 maggio in Alexanderplatz, mentre dal 28 al 31 maggio si svolgerà il Forum sulla storia di Berlino. Al museo di storia, inoltre, dal 3 ottobre sarà possibile visitare la mostra dedicata alle opere realizzate nel periodo in cui la Germania era divisa. Il 9 novembre il Festival della Porta di Brandeburgo chiuderà i festeggiamenti.

Guarda il servizio realizzato dalla BBC durante la caduta del muro di Berlino

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017