Excite

A Dublino per il Festival Season: eventi e appuntamenti a ottobre

  • Wikimedia Commons

Ottobre in festa a Dublino: per tutto il mese sono in programma eventi, concerti, incontri con artisti e scrittori irlandesi nell'ambito del Festival Season. Siccome il 2013 è l’anno del Gathering, 365 giorni in cui si festeggia l’Irlanda, il programma del festival è incentrato sulle tradizioni, la storia e la cultura del Paese.

Ma le occasioni per divertirsi a Dublino non finiscono qui: fino al 13 ottobre è in programma il Dublin Theatre Festival, il momento perfetto per apprezzare il meglio del teatro irlandese e mondiale. Per celebrare il 60esimo anniversario di Aspettando Godot, il festival offrirà una nuova produzione del capolavoro di Samuel Beckett. Altro evento molto importante è anche la premiere di "The Event" del drammaturgo scozzese David Greig, una messa in scena del "Desire under the Elms" di Eugene O'Neill.

Spazio anche agli sportivi: dal 1979 , la Dublin City Marathon ha attirato corridori da tutto il mondo. La 34esima maratona è in programma il 28 ottobre con un percorso di 42 chilometri con partenza e arrivo in O'Connell Street, la via principale di Dublino . Non c'è un tempo di qualifica minimo e il percorso è aperto anche ai camminatori.

Infine , i visitatori possono festeggiare il mutare delle stagioni, con il Samhain Festival di Dublino, il tradizionale evento di Halloween che segna la fine dell'estate celtica. Le celebrazioni cominciano con la tre giorni del Bram Stoker Festival dal 25 al 27 ottobre e continuano fino alla fine del mese: in programma laboratori letterari che celebrano il romanziere di Dublino che ha creato Dracula, passeggiate attraverso strade "infestate" e uno spettacolo macabro al Castello di Dublino . Il 31 ottobre l'appuntamento è con la sfilata notturna che si snoda attraverso Temple Bar, con fuochi d'artificio finali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017