Excite

A fiuggi il futuro del benessere

Sembra uscita dal futuro la nuovissima Spa dell’hotel Ambasciatori di Fiuggi che propone novità un metodo innovativo di rilassamento integrale. Si tratta della vasca di galleggiamento ed è capace di garantire un riposo assoluto del corpo e dell’anima, lontano dallo stress delle città. Un’ora di trattamento equivale a circa sette ore di riposo normale.

La vasca di galleggiamento o vasca di deprivazione sensoriale, consiste nel lasciarsi dolcemente galleggiare dall’acqua densa densa della vasca composta da una soluzione di Sali di Epson che consente al corpo di galleggiare a filo d’acqua.

Il buio, il silenzio, la temperatura dell’acqua uguale a quella corporea e l’assenza di gravità causata dal galleggiamento sono fattori che inducono ad un relax totale limitando al minimo lo spreco di energie del corpo. Dopo pochi minuti il rilassamento è totale sia del corpo che della mente libera da qualsiasi forma di stress uscenda dai 50 minuti del trattamento totalmente rinnovati e fortificati.

Uno studio scientifico ha infatti dimostrato che questo tipo di galleggiamento è in grado di decontrarre i muscoli portando una forte sensazione di sollievo con benefici immediati a ogni sorta di dolori muscolari, insonnia e emicrania. La Tangerine di Fiuggi in generale è famosa fin dai tempi antichi proprio per le sue acque sorgive, naturali e oligominerali dalle qualità diuretiche. Il trattamento con la vasca di galleggiamento è consigliabile sia agli sportivi professionisti sia a tutte le persone che soffrono di problemi muscolari senza considerare che permette un rilassamento concentrato in poche ore e quindi è l’ideale per chi ha poco tempo a disposizione.

foto © casale scansano su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017