Excite

A Genova per il Salone Nautico fino al 6 ottobre: informazioni, orari e prezzi

  • Wikimedia Commons

Da oggi e fino a domenica 6 ottobre torna a Genova l'appuntamento con il Salone Nautico: giunta alla 53esima edizione, la manifestazione dedicata al mondo del mare e della nautica quest'anno presenta diverse novità. 750 espositori, 1000 imbarcazioni presentate - di cui oltre 100 novità assolute - in uno spazio espositivo di 180 mila metri quadri.

IL SALONE- Il Salone sarà suddiviso in sei aree tematiche: il Power Village, dedicato ai motori, il Boat Discovery sarà riservato ai neo-armatori al primo acquisto, il Sailing World per i velisti, il Motorboats, dove sono ormeggiate le imbarcazioni a motore e il Tech Trade, per gli appassionati di accessori.

IN CITTA' - Nel periodo del Salone nautico, sono diversi i musei che aderiscono all'“Enjoy Genoa Pass”, una card che offre sconti e agevolazioni: da Palazzo Ducale - dove è in programma la mostra su Robert Doisneau, “Paris en liberté” - all’Acquario di Genova, passando per i Musei Civici (il Galata e il Luzzati), Palazzo San Giorgio con la mostra “Transatlantico REX, il Mito e la Memoria” e il Museo d’Arte Contemporanea Villa Croce.

ORARI E PREZZI - Il Salone Nautico di Genova sarà aperto da mercoledì 2 a domenica 6 ottobre dalle 10 alle 18.30. Il biglietto intero costa 15 euro, mentre per il ridotto (disabili e comitive) si scende a 13. Ingresso gratuito per i minori di 13 anni. E' possibile acquistare i biglietti - validi esclusivamente per il giorno di emissione - in orario di apertura presso le casse oppure online.

COME ARRIVARE - Raggiungere il quartiere fieristico che ospita il Salone Nautico di Genova in auto è molto semplice: basta uscire dall'autostrada al casello di Genova e seguire le indicazioni per i parcheggi "Salone Nautico". La stazione di Genova Brignole è a meno di un chilometro dal quartiere fieristico, mentre l'aeroporto Cristoforo Colombo dista circa 10 chilometri; durante la manifestazione sarà attivo un servizio navetta dal centro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018