Excite

A Londra con James Bond, tutti i luoghi da visitare

  • Instagram

di Laura Abbate

James Bond torna a far battere il cuore di tutte le donne che vanno al cinema per vivere insieme al loro idolo un'altra meravigliosa avventura. Ma sul grande schermo oltre al fascino di uno dei personaggi più amati del cinema va in scena anche un tributo alla capitale britannica. Londra fa da sfondo a 007-Spectre e la sua bellezza rende ancora più magico il capolavoro cinematografico.

E allora ecco quali luoghi visitare se andate a Londra proprio in questo periodo. Cinque location che fanno da sfondo alle imprese dell'agente segreto più famoso al mondo e che potrebbero fare da sfondo anche alle vostre giornate se solo foste oltremanica di passaggio, per lavoro o per vacanza.

1)IL TAMIGI

Il Tamigi è uno dei luoghi più gettonati nel corso della pellicola. Daniel Graig, protagonista del film di Sam Mendes, spesso si muove attorno alle sue acque. E così, anche i "comuni mortali" possono scegliere di fare come Bond e lanciarsi nell'avventura della "Thames Rib Experience", un tour con tanto di guida turistica che racconta aneddoti legati alla vita dell'autore Ian Fleming sulle note della famosissima colonna sonora di James Bond.

2)LE AUTO IN MOSTRA

"Bond In Motion" al London Film Museum è il parco giochi ideale per gli appassionati di quattro ruote. La mostra è infatti la più grande esposizione mai vista di veicoli originali dei film di James Bond. Ovviamente ci sono anche le aute che vediamo in questi giorni sul grande schermo con "Spectre". Di che cosa stiamo parlando? Della Rolls-Royce Phantom III di Goldfinger, della Aston Martin DB5 e pure del sub Lotus Esprit S1.

In Irlanda trovare l'anima gemella è facilissimo

3)L'APERITIVO

Per gustare il cocktail di James Bond "il Vesper" andate in zona Mayfair, precisamente al bar del Dukes Hotel. L'angolo del famoso albergo pare fosse uno dei luoghi preferiti (e quindi più frequentati) di Ian Fleming, autore di James Bond. Pare che proprio qui siano nato il famoso Vesper, a base di gin, vodka e Lillet Blanc. Chi vuole può anche deliziare il palato con il "Fleming89", un cocktail dedicato all'autore della serie a base di Martini.

4)LO SHOPPING

Quelli di Bond sono tutti completi su misura e quindi abiti sartoriali. Per questo motivo se volete sentirvi James Bond per un giorno, almeno per quanto riguarda il look, non potete non fare un giro nella storica sartoria londinese Saville Row, sempre a Mayfair. Prima dell'aperitivo un giro tra le giacche prestigiose della maison sartoriale per vivere un giorno da agente 007. E non è tutto.

5)007 PER QUALCHE ORA AL MI6 DI QUANTUM OF SOLACE

Comprato l'abito, potreste indossarlo e passare qualche ora nel quartier generale della Military Intelligence in Quantum of Solace. Un luogo legendario in cui Bond si muove con tranquillità nel film come fosse casa sua. All'interno del Mi6 è possibile assistere a mostre e spettacoli dedicati all'agente 007.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019