Excite

A Milano il congresso Identità golose

Si è aperto ieri a Milano il congresso 'Identita' golose' che raccoglie i piu' grandi chef di tutto il mondo in una sorta di 'G8 del gusto'.L'evento e' cominciato al Milano Convention Centre, dove per 4 giorni si discutera' sullo stato dell'arte della cucina, della pasticceria e della gelateria di eccellenza.

Quinto appuntamento e la novità più evidente è la sede, nuova: Milano Convention Centre , sempre in città, in via Gattamelata 5, una struttura scelta perché grande e funzionale e come tale in grado di dare spazio e risposte a ogni istanza e richiesta di espositori, pubblico e relatori, tra i quali spiccano Riccardo Agostini, Massimo Alajmo, Corrado Assenza .

Tre parole come sintesi dell’impegno di chi cura il congresso: Verdure, Vita, Vent’anni. Verdure - e non cucina vegetariana - per andare oltre il dualismo tra carne e pesce, per affrontare con taglio goloso quanto ci arriva dagli orti, dai campi e anche dal mare. Vita ovvero il mondo del crudo, che viene prima di qualsiasi forma di cottura e di cucina cucinata, ma anche il mondo della salute, un benessere fisico e mentale sempre più minacciato da allergie, malattie e stress come già messo in evidenza nell’edizione 2008. Vent’anni perché è importante portare alla ribalta chi inizia il mestiere e non solo confermare che è bravo chi lo è ormai per tutti. Troppo facile.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017