Excite

A Napoli il Laboratorio di Galileo

In occasione del quarto centenario delle prime osservazioni astronomiche di Galileo, il Museo di Fisica, il laboratorio di Galileo diretto dalla professoressa Edvige Schettino, ospita "Il Laboratorio di Galileo. Mostra Interattiva", una spettacolare e ampia rassegna di strumenti, alcuni dei quali descritti nei ''Discorsi e Dimostrazioni matematiche sopra due nuove scienze'', opera della maturità dello scienziato pisano.

"Il laboratorio di Galileo, Mostra interattiva" Museo di Fisica Via Mezzocannone 8 - Napoli. Aperta fino al 10 dicembre 2009 Le visite singole non necessitano di prenotazione. Al visitatore è proposto anche un percorso storico-scientifico attraverso un sistema di illustrazioni grafiche, che ripercorre il cammino intellettuale delle scoperte di Galileo.

Il costo del biglietto è di 1.50 euro, ed è possibile prenotare sia per e-mail museodifisica@unina.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; sia per telefono, dal lunedì al sabato ore 9-13, ai numeri 081-2536222, 081-2536256.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017