Excite

A Parigi per i saldi 2013: dove fare gli acquisti più convenienti

  • Getty Images

E' una destinazione sempre molto gettonata per trascorrere un weekend all'insegna dell'arte e del lusso, ma dal 9 gennaio Parigi si trasforma nella mecca dello shopping. Da pochi giorni, infatti, sono partiti i saldi e per un mese nelle boutique più esclusive della capitale francese si susseguiranno promozioni, sconti e offerte imperdibili con prezzi ridotti dal 50 all'80%. Ecco una guida che illustra dove trovare i saldi più convenienti in città, per organizzare una vacanza all'insegna dello shopping.

Non c’è parigino che almeno una volta non abbia fatto shopping al Forum Des Halles, il grande centro commerciale nel cuore di Parigi che sarà aperto anche domenica 12 gennaio in occasione dei saldi. Come non citare poi la celebre Galeries Lafayette in Boulevard Haussmann, dove trovare sconti fino al 50% sulle marche più prestigiose, sia per l'abbigliamento che per la casa. Prima di ripartire, se dovete prendere l'aereo all'aeroporto Charles de Gaulle, vale la pena fermarsi a fare acquisti all'outlet La Vallée Village, facile da raggiungere prendendo la RER A4 e scendendo alla fermata Val d’Europe/Serris-Montévrain.

Inutile dire che è inevitabile fare una pasua dallo shopping per visitare alcuni dei monumenti simbolo di Parigi. Prima di fare incetta di abiti e profumi lungo gli Champs Elysees ci si può concedere una visita alla Tour Eiffel; dopo aver guardato le vetrine delle gioiellerie di Place Vendome ci si può allungare al Louvre o al Musée d'Orsay oppure raggiungere il Centre Pompidou. Infine, prima di salire a Montmatre, dove si trova la chiesa del Sacro Cuore dalla quale si può ammirare il panorama della città, si può fare un salto in uno dei sexy shop di Pigalle, il quartiere a luci rosse dove si trova il Moulin Rouge.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018