Excite

A passeggio tra i tombini colorati del Brasile

A San Paolo, in Brasile, due giovani artisti hanno colorato i tombini delle strade trasformandoli in vere e proprie opere d'arte. Con questa iniziativa Leonardo Delafuente e Anderson Augusto hanno dato vita al progetto 6emeia che ha l'obiettivo di cambiare e migliorare esteticamente i quartieri della città in modo da rendere più gradevole il cammino dei passanti.

Guarda alcune creazioni di Leonardo Delafuente e Anderson Augusto

Per gli ispiratori del progetto 6emeia i tombini da loro dipinti sono come gocce di colore in un immenso secchio grigio. Si tratta di vera e propria street art e curiosando sul web si può scoprire qualcosa di più su questi due artisti brasiliani.

Delafuente e Augusto si sono conosciuti alle elementari e da quel momento hanno cominciato a disegnare insieme. L'idea di colorare i tombini della loro città è nata nel luglio 2006, quando i due artisti stavano realizzando dei disegni per colorare una strada chiamata Rua do Bosque e per caso hanno comiciato a dipingere alcuni tombini. Il risultato ha subito entusiasmato i due brasiliani e da lì è nato il progetto 6emeia, sei e mezza. "Perché le sei e mezza - hanno spiegato Delafuente e Augusto in un'intervista - sono l’unico momento in cui le lancette dell’orologio guardano in basso e se guardi in giù, vedrai i nostri lavori".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017