Excite

A Roma torna la pedana resa celebre da Sordi

A piazza Venezia a Roma è tornata la pedana "a scomparsa" dei vigili urbani. Il servizio era stato interrotto alcuni mesi fa per problemi tecnici. Ad inaugurare la pedana di piazza Venezia due vigilessa, Alessia Negri, 27 anni di Napoli, e Alessandra Zappia, 32 annidi Roma. Una vera e propria novità dal momento che fino ad oggi la famosa pedana, resa celebre da Alberto Sordi nel film "Il Vigile", era stata riservata solo agli uomini.

Guarda le immagini delle vigilesse sulla pedana di piazza Venezia

La vigilessa Alessia ha affermato: "E' il primo giorno che le donne salgono sulla pedana da sempre 'appalto' maschile. L'emozione è perciò forte e all'inizio ci si sente spaesate, poi piano piano la situazione torna sotto controllo". La collega Alessandra ha spiegato che la cosa più complicata è farsi comprendere dagli automobilisti, che sembrano stupiti nel vedere donne su questa pedana, ma il fatto che anche alle vigilesse sia stata concessa questa opportunità può voler dire che si è pronti a vedere le donne in ruoli più importanti.

Presente anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno che alle due vigilesse ha detto: "Contiamo su di voi per l'immagine centrale della città. Questo è un simbolo. E' un'immagine importante non solo di forma, ma di sostanza di una città che si dà delle regole, un'immagine europea. Affidiamo a queste signore vigilesse il compito di farlo nel modo migliore".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017