Excite

A scuola di sci nel bellissimo Parco dello Stelvio

Il Passo dello Stelvio si trova all'interno dell’omonimo Parco Nazionale, caratterizzato dalla presenza, nel suo territorio, di molti insediamenti abitati, dalle tipiche baite sparse sui monti ai paesi nei fondovalle; qui è possibile osservare gli animali selvatici in libertà in un ecosistema ancora meravigliosamente protetto, il che rende il parco dello Stelvio un luogo affascinante, unico al mondo e che vale sicuramente la pena visitare. Il Passo dello Stelvio è raggiungibile d'estate dall'Italia, sia dal versante alto-atesino che dal versante valtellinese. Dalla Svizzera invece ci si arriva salendo dalla Val Monastero.

Si tratta principalmente, ma non solo, di una meta sciistica estiva tra le più ambite: in vetta, incastonato tra le cime dell’Ortles Cevedale, si trova il ghiacciaio dello Stelvio, che raggiunge i 3.450 m di quota, e che offre la possibilità di sciare da maggio a novembre. E’ il ghiacciaio più esteso d’Europa e sede d’allenamento estivo di numerose squadre nazionali di sci con i suoi 20 chilometri e oltre di piste. Ma lo Stelvio è anche altro: lungo i suoi tornanti si sono svolte alcune delle più belle gare del ciclismo, tanto da fargli assumere il nome di Cima Coppi.

Sullo Stelvio potrete trovare tra le più importanti scuole di sci: tra queste la Scuola di Sci Pirovano, che vanta oltre 50 anni di esperienza e passione nella pratica dello sci estivo. Partecipare ad uno dei corsi di sci estivo della scuola Pirovano, che si tengono tutte le settimane, da inizio giugno fino a fine ottobre, sulle piste da sci del Passo dello Stelvio, vi permetterà di migliorare rapidamente la tecnica e lo stile del vostro sci alpino in pista.

 (foto © www.mgsnowboard.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017