Excite

Abbronzati o rimborsati, a Jesolo l'iniziativa per riempire le spiagge

  • jesolospiagge.it

Avete organizzato una giornata al mare, ma improvvisamente il meteo peggiora? Niente paura, a Jesolo hanno pensato a una formula "abbronzati o rimborsati": da alcuni giorni Jesolo Turismo Spa - che gestisce gli stabilimenti balneari "Oro Beach" e "Green Beach" - dà ai villeggianti la possibilità di prenotare il proprio posto in spiaggia direttamente da casa, come succede per il biglietto del cinema o del teatro.

La procedura per prenotare il proprio posto al sole è molto semplice: basta visitare il sito jesolospiagge.it, dove giornalmente vengono indicati gli ombrelloni disponibili per i due stabilimenti (ognuno dei quali dà diritto a due lettini), a un prezzo di circa 13 euro. E' anche possibile scegliere in pianta il posto del proprio ombrellone e, al termine della prenotazione, verrà inviato tramite e-mail un voucher da mostrare al momento dell'arrivo in spiaggia.

Si tratta di un progetto «accolto con grande favore dai turisti: sempre di più arrivano le prenotazioni online, perché permettono di scegliere il posto ed evitare la coda alla cassa. Ora vogliamo dare un servizio in più. Una volta effettuata la prenotazione, il turista ha l’opportunità per scegliere un’altra opzione: pagare una piccola maggiorazione, pari al 5% del costo della giornata (al massimo si arriva a un euro), attraverso la quale garantiamo il rimborso se ci dovesse essere un impedimento a godere della giornata in uno dei nostri stabilimenti», ha spiegato Luca Boccato, presidente della Jesolo Turismo spa.

Questo vale ovviamente - e soprattutto - in caso di pioggia. «Nel caso in cui nel giorno prenotato dovesse esserci brutto tempo, tale da impedire al turista di usufruire della giornata al sole, o dei servizi degli stabilimenti, allora, grazie a quel piccolo sovrapprezzo, verrebbe restituita la somma della giornata precedentemente prenotata», ha sottolineato Boccato.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017