Excite

Abu Dhabi, parte il programma green per gli alberghi

Nuove linee guida green per il design e la costruzione degli hotel di Abu Dhabi. A dare il via a questo nuovo programma green l'Abu Dhabi Tourism Authority (Adta). Il primo hotel che aderirà al programma sarà l'Al Ain Wildlife Park & Resort (Awpr), struttura a 5 stelle unica nel suo genere.

A darne notizia lo sceicco Sultan Bin Tahnoon Al Nahyan, presidente di Adta e di Awpr. Le linee guida green di Adta sono state sviluppate in collaborazione con Abu Dhabi Urban Planning Council (Upc) e Awpr e fanno parte del programma Green Hotel, incorporato nel settore Environment, Health and Safety Management System dell'ente.

Lo sceicco Sultan ha spiegato: 'Queste linee guida saranno un'estensione del sistema di Upc Estidama's Pearl Rating. Queste sono le prime linee guida di progettazione green per nuovi alberghi a livello governativo. Ciò significa che a breve, nuovi alberghi avranno un rating verde accanto ai loro ranking classici'.

Gli hotel di Abu Dhabi, quindi, non saranno solo strutture di grande attrazione, ma presteranno particolare attenzione all'ambiente e alla sua tutela. Obiettivo del progetto green è quello di rafforzare le credenziali 'verdi' del settore alberghiero nella capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019