Excite

Vacanze ad Acapulco

Se siete di quelle persone che, potendoselo permettere, quando fanno uno strappo alla routine lo fanno 'alla grande', senza mezzi termini, ecco che una meta intrigante che si può suggerire è quella di Acapulco, in Messico: il sole, il mare, l'ottimo clima, ma non solo: ci sono tante attrattive per delle stupende vacanze ad Acapulco.

Fascino esotico

Il fascino che maggiormente esercita una città come Acapulco, per noi italiani, è di certo quello del paese esotico, relativo soprattutto a una spiaggia rinomata a livello mondiale, che si affaccia sull'oceano Pacifico e popolata di turismo balneare che proviene dai quattro angoli del pianeta.

Ma, per quanto caratteristiche siano la sabbia e le onde di questo straordinario luogo, durante le nostre vacanze ad Acapulco possiamo anche approfittarne per dare una curiosa occhiata a una buona serie di monumenti e di luoghi storici e culturali che ci raccontano la storia e le usanze di questo posto.

Innanzitutto, il principale richiamo turistico della città è la cattedrale di Nostra Signora della solitudin. Nata per uno scopo singolare (doveva essere soltanto il set di un film) nei primi anni Trenta del Novecento, nei successivi trenta anni la chiesa è stata ultimata e consacrata come sede dell'arcidiocesi della città. Mosaici, cupole e torri costituiscono elementi interessanti della costruzione.

Altri monumenti da vedere in città sono la Cappella della Santa Croce, la fontana di Diana cacciatora, il forte di San Diego e la Quebrada, strapiombo alto 45 metri che si affaccia sul Pacifico, da cui spesso giovani tuffatori locali si lanciano con spettacolari evoluzioni.

Partenza!

Ecco quindi che per godere delle stupende vacanze ad Acapulco conviene prenotare con un po' di anticipo il nostro volo. L'aeroporto della città è punto di arrivo e di partenza di tratte internazionali e anche di numerosi voli provenienti da e diretti verso l'Italia. Che cosa aspettiamo quindi? Si parte!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020