Excite

Ad Amsterdam, si festeggia la marijuana

La "Cannabis Cup" si tiene ogni anno ad Amsterdam dal 1987, grazie alla politica liberale che consente di fumare marjuana in Olanda anche nei luoghi pubblici.

L'appuntamento della 24° edizione è programmato dal 19 al 23 novembre 2011. Quest'anno, rumors provenienti dal Governo, fanno intendere che potrebbe essere l'ultima edizione, viste le nuove leggi proibizionistiche in vigore con il nuovo governo di destra, che sta sta limitando la realizzazione di eventi di questo tipo.

Di solito, la “Cannabis Cup” si svolge nell'ultima settimana di novembre, e consente a volontari e giudici di assaporare vari tipi di cannabis. Per essere ammessi al ruolo di giudice, bisogna acquistare un pass del costo di 199 dollari entro il primo giugno. Il costo del pass sale a 250 euro, per l'acquisto ad evento in corso.

Durante il Festival, è prevista musica dal vivo, spettacoli di cabaret, dibattiti ,workshop, esposizoine di prodotti a base di marijuana, ed ovviamente degustazione di vari tipi di cannabis. Da poco, la High Times Cannabis Cup ha creato un ulteriore evento medico negli Stati Uniti, che celebra i movimenti legati al mondo della marijuana. La prima “Cannabis Cup” oltre-oceano si è tenuta a San Francisco il 19 e 20 giugno del 2010.
L'evento è visitato e tenuto in considerazioneanche dai medici e dai coltivatori che utilizzano la cannabis anche per le proprie terapie.

Quest'anno, ad Amsterdam, saranno oltre 300 i coffee shop che parteciperanno e forniranno l' “erba proibita.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017