Excite

Viaggi in aereo da Palermo a Parigi

Esiste un ponte aereo tra Palermo e Parigi molto più economico del ponte sullo stretto che non c'è. Grazie infatti ai tanti voli offerti dalle principali aerolinee low cost, è possibile raggiungere Parigi da Palermo anche solo per una giornata di shopping nella capitale francese o una visita a qualche museo.

Dal canto loro, i parigini possono invece volare nel capoluogo siciliano per una giornata di mare, una passeggiata nel meraviglioso centro storico, una frittura di pesce sul lungo mare di Mondello. Quattro aerolinee low cost offrono voli diretti da Palermo a Parigi: Easyjet, Windjet, Transavia e XL. Il prezzo medio del volo si aggira intorno agli 170 euro a/r. Anche in alta stagione, ad agosto per esempio, è difficile spendere più di 200 euro a/r.

Ovviamente, con quanto più anticipo si prenota, meno si spende. Inoltre, per chi dispone di una certa flessibilità di date, non mancano le tariffe promozionali. Transavia, ad esempio, che vola 3 volte alla settimana da Palermo per lo scalo di Parigi Orly Sud, propone voli in date puntuali per meno di 40 euro a tratta. L'aerolinea XL risulta invece la più conveniente per chi decide di partire all'ultimo momento.

La low cost francese offre infatti partenze immediate a partire da 110 euro a tratta. Tra le 4 aerolinee, Windjet è senz'altro la più cara, con prezzi a partire da 150 euro a tratta, ma offre la possibilità di portare animali (ovviamente pagando). Casomai fosse necessario portarsi dietro pure il barboncino, per uno shopping di classe sugli Champs Elysée!

  • Fonte:
  • arrivalguides.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017