Excite

Aereo Roma Lecce: come arrivare nel Salento

Questo articolo vi aiuterà ad orientarvi nel variegato mondo delle offerte low cost, in particolare vi darà una mano se vorrete andare in aereo da Roma a Lecce, scegliendo la compagnia che più si addice alle vostre esigenze.

BLUEXPRESS - La prima opzione è affidarsi alla compagnia aerea Blu Express che collega dal lunedi al venerdi collega l'aereoporto di Roma Fiumicino all'aereoporto del Salento. I voli della compagni partono sempre alle 10.25 del mattino per arrivare in terra pugliese alle 11.45, ad esclusione della giornata del venerdi in cui il volo è ritardato alle ore 11,40 con conseguente arrivo alle 12.55. Il punto forte di questa compagnia sono i prezzi bassi per quasi tutto l'anno e 5 giorni alla settimana di voli per l'aereoporto del Salento. Prenotando con un discreto anticipo dovreste essere in grado di comprare il vostro biglietto aereo di sola andata per il Salento a una cinquantina di euro, tasse incluse.

ALITALIA - La vostra seconda opzione è affidarvi alla compagnia di bandiera italiana, ovvero Alitalia. Alitalia offre sette giorni su sette un volo diretto per il Salento anche se, a differenza di Blu-Express ha dei costi leggermente più sostenuti, tuttavia ricompensati dalla vastità di scelta di orari, infatti ogni giorno partono ben quattro voli per la cittadina pugliese. Gli orari sono variabili di in giorno in giorno, ma il principio base è far partire un volo in ogni periodo della giornata, ovvero uno al mattino, uno durante l'ora del pranzo, uno nel pomeriggio e uno in serata.

RYANAIR - Terza opzione, ma non meno efficace rispetto alle altre due è prender il volo low cost della compagnia low cost per eccellenza, ovvero Ryanair. I voli della compagnia irlandese per il salento ci sono dal lunedi alla domenica e in ogni giorno ci sono due possibili orari di partenza: uno la mattina presto, solitamente verso le sette; il secondo volo invece decolla da Roma Ciampino poco prima delle 20 per atterrare all'aereoporto del Salento intorno alle 21. Prenotando con un discreto anticipo, sessanta giorni per i voli estivi e trenta giorni circa per i voli invernali, dovreste riuscire a sborsare meno di trenta euro per assicurarvi un viaggio aereo in quel di Puglia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017