Excite

Aereoporto di Crotone: rotte e compagnie

  • Raffaelesergi1977 su Flickr

L' Aereoporto di Crotone, conosciuto come Pitagora o Sant’Anna, si trova a circa 15 km dal centro di Crotone (in direzione Catanzaro) e viene utilizzato principalmente dai residenti della zona del basso cosentino e della provincia di Catanzaro. Dato che il traffico aereo non arriva ai 500mila passeggeri l’anno, si era parlato di una possibile chiusura dello scalo. L’alto costo di mantenimento dell'aeroporto è, infatti, assolutamente sproporzionato rispetto al suo utilizzo. Per il momento però la chiusura sembra rimandata...

Compagnie e destinazioni

Le compagnie aeree che operano all’interno dell’aeroporto sono poche. Alitalia dispone di due voli da Crotone per Roma Fiumicino e Milano Linate. C’è poi il vettore privato Meridiana che offre un volo Crotone-Verona e Darwin Airline che effettua un volo per Lugano. Altre compagnie che operano in questo aereporto sono la Trawel Fly da e per Bergamo e la Prima Aero Trasporti italiani, vettore di linea privato che propone voli per Roma, Bologna e Nimes.

Come arrivare

L’aeroporto Pitagora è facilmente raggiungibile con mezzi privati, lo scalo dispone infatti di ampi parcheggi. In alternativa potete raggiungere l'aeroporto calabrese in taxi o con autobus pubblici che vengono effettuati in concomitanza della partenza dei voli. Nel periodo estivo, inoltre, viene attivato dalla Regione Calabria un  nuovo servizio gratuito il sabato e la domenica: la linea Alto Ionio e la linea Basso Ionio. L’aeroporto dispone poi di un servizio di noleggio auto. Tutte le informazioni su rotte, compagnie, orari dei voli e servizi disponibili presso lo scalo si possono reperire sul sito ufficiale dell’aeroporto: www.aeroporto.kr.it.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017