Excite

Aeroporto Singapore, il migliore secondo Altroconsumo

Secondo un'inchiesta condotta da Altroconsumo in cinque paesi europei, Italia, Francia, Belgio, Portogallo e Spagna, e prendendo in considerazione 150 aeroporti internazionali, quello di Singapore è risultato essere il miglior aeroporto al mondo. I parametri presi in considerazione per valutare gli scali sono stati qualità, facilità di accesso al gate e sicurezza.

A premiare o bocciare i diversi aeroporti sono stati gli stessi utenti, per l'esattezza oltre 10mila. Lo scalo asiatico è stato il più votato, risultando il migliore del mondo per la qualità dell'infrastruttura, l'accesso al gate e la sicurezza.

L'aeroporto di Singapore è uno dei più importanti del Sud-Est Asiatico ed è situato vicino Changi. Lo scalo è dotato di 5 terminals ed è hub della Singapore Airlines e delle altre compagnie aeree di Singapore, ma è utilizzato come hub anche da Garuda Indonesia e come hub-secondario dalla Qantas per le rotte tra l'Australia e l'Europa lungo la Kangaroo Route.

Nell'inchiesta di Altroconsumo, per quanto riguarda l'Italia, il miglior aeroporto è risultato essere quello di Bologna, che si è classificato al 61° posto. Gli scali milanesi, poi, hanno superato quelli romani. Milano Linate e Malpensa si sono, infatti, piazzati rispettivamente al 96° e al 101° posto, mentre Roma Ciampino e Fiumicino al 120° e 121° posto.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020