Excite

Affitti al mare, calano i prezzi per le fasce economiche

Gli affitti stagionali sembrano segnare un calo di movimenti e prezzi per quanto riguarda le fasce più economiche e popolari. Mentre gli affitti delle case di lusso non sono stati toccati dalla crisi.

Giampiero Doneda di "Alfa Lido" a Ostia ha detto: "I proprietari degli appartamenti in affitto stagionale hanno calato le tariffe anche del 20 per cento: qui manca la clientela". E anche a Fregene le cose non vanno meglio. Sabrina Meneghin, proprietari di un'agenzia immobiliare, ha affermato: "Il lavoro si muove con molta lentezza, i clienti si affacciano, chiedono ma si conclude ancora poco. Il mercato più balbettante è quello dei tagli medio-piccoli dove, rispetto al 2008, si registra anche uno sconto del 10 per cento sull'affitto mensile". Bene, invece, a Sabaudia e a San Felice Circeo dove le ville sulla spiaggia sono esaurite già da dicembre.

La crisi, quindi, sembra aver colpito soprattutto i villeggianti che per le proprie vacanze cercano immobili medio-piccoli. Gli affitti delle ville, infatti, non hanno subito alcun calo. Le abitazioni più belle e lussuose sono già state prenotate per lo più da turisti stranieri, soprattutto russi. Ma c'è anche qualche italiano.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017