Excite

Agadir: in volo sul Marocco dall'Italia

Raggiungere il 'granaio fortificato' – questo il significato della parola Agadir – dall'Italia è piuttosto semplice. Anche se si preannuncia una trasferta abbastanza costosa, oltre che piuttosto lunga considerata la distanza, quella per la località marittima marocchina è senza dubbio da prendere in considerazione per una settimana di vacanza.

Da Milano

Royal Air Maroc

Con la compagnia di bandiera marocchina, prenotando una ventina di giorni prima, si parte dalla Malpensa e s'impiegano oltre sei ore. C'è infatti lo scalo a Casablanca e poi il volo sull'aeroporto Al Massira di Agadir. Il costo si aggira sui 500 euro.

Alitalia

Con la compagnia di bandiera il viaggio rischia di allungarsi ancora di più. Raggiungere Agadir in volo significa infatti doppio scalo e partenza non da Milano ma da Parma con ritorno su Bergamo. Uno scalo a Fiumicino per passare su un volo Royal Air Maroc e altro scalo a Casablanca. Costo: oltre 600 euro.

Iberia

Con il vettore spagnolo c'è sempre un doppio scalo da fare (prima a Madrid Barajas e poi a Casablanca) ma si risparmia un po' sul prezzo: oltre 500 euro.

Da Roma

Da Roma le compagnie che servono Agadir sono sostanzialmente le stesse. I prezzi, tuttavia, sono un po' più accessibili (soprattutto quelli della compagnia marocchina, che scendono poco sopra i 400 euro) e soprattutto, viaggiando con Alitalia e Royal Air Maroc, c'è un solo scalo da effettuare su Casablanca. Sempre doppio scalo con Iberia, che ha l'obbligo di fermarsi nel suo hub madrileno. Anche in questo caso, tuttavia, la durata dei viaggi va dalle 6 alle 11 ore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017