Excite

Agriturismi in Umbria, tante scelte per tutti i gusti

L'Umbria, insieme alla Toscana, è da sempre considerata uno dei polmoni verdi d'Italia e per questo motivo da qualche anno che gli agriturismi in Umbria la fanno da padroni nel panorama turistico.

Si tratta solitamente di strutture di classe e all'avanguardia per quel che riguarda servizi proposti, attività collaterali e possibilità di svago che vanno ad aggiungersi ai servizi base.

Gli agriturismi più funzionali in Umbria si trovano nelle zone vicine ai centri turistici per eccellenza, dunque Assisi, Perugia, Orvieto, Todi, Foligno, Gubbio, Norcia e Cascia, e per questo motivo consentono di organizzare dei soggiorni in cui il relax si accompagna a visite culturali ed artistiche di tutto rispetto.

Senza contare il buon cibo che in Umbria è fondamentale e che in tutti gli agriturismi in Umbria è marchio di fabbrica e di distinzione: la cucina proposta di solito è quella tipica e porta in tavola salumi di particolare pregio e formaggi di vario tipo accompagnati da pane senza sale, altro elemento tipico della cucina popolare della regione.

Il grande numero di agriturismi in Umbria consente di scegliere tra soluzioni personalizzate e funzionali alle proprie esigenze: appartamenti, stanze, corsi da seguire in agriturismo, visite e quant'altro in maniera tale da sfruttare al massimo le possibilità offerte da questo modo di fare turismo sempre più amato dagli italiani e dagli stranieri.

(foto ©Blogolanda.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018