Excite

Agriturismo a San Gimignano: un salto nel passato

Tra le località che più hanno mantenuto la fisionomia urbanistica e architettonica originale, San Gimignano offre ai suoi turisti un salto nel 1300.

Il calore del posto, l’ospitalità della popolazione locale, il verde delle colline circostanti offrono un mix ideale per trascorrere alcuni giorni in completo relax; ad appena 2 km troviamo il Podere Montese che aperto tutto l’anno offre sia camere da letto che appartamenti completi di ogni confort. La comoda ed ampia piscina, i prati per le passeggiate giornaliere ed il maneggio fanno da cornice ad uno spettacolo difficilmente trovabile altrove.

Se ci spostiamo di appena 1 km possiamo pernottare nell’ azienda agricola – agriturismo Torre Prima che offre oltre al servizio di pernottamento la possibilità di acquistare vino Vernaccia di San Gimignano ed olio d’oliva di propria produzione. Dispone di 2 appartamenti per poter ospitare fino a 6 persone; tutta la struttura è stata recentemente ristrutturata mantenendo però il tipico stile Toscano.

Il Podere il Gioiello situato in una posizione panoramica dispone di ben 6 appartamenti adatti ad ogni tasca, non chiude in nessun periodo dell’anno ed offre la possibilità di noleggiare delle mountain bike per meglio apprezzare le colline circostanti.

A 2 km dal centro troviamo la Fattoria di Fugnano che può essere considerata una finestra sulle torri di San Gimignano e sui verdi vigneti della zona. La struttura con maneggio e piscina offre ampi e comodi appartamenti, forniti di ogni confort.

In località I Melagrani, ad appena 3 km da San Gimignano troviamo Villa Santa Lucia, antico casolare ristrutturato rispettando in toto la struttura preesistente. Dispone di una camera singola, di 5 camere doppie e di 2 appartamenti che affacciano sulla panoramica piscina riservata ai fortunati ospiti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017