Excite

Agriturismo ad Assisi: una vacanza nella cittadina umbra

Assisi è sempre stata meta e sempre rimarrà uno dei centri più visitati del nostro paese; le attrattive dal punto di vista religioso si miscelano a quelle architettoniche che la impreziosiscono anche nei più piccoli dettagli.
Un soggiorno ad Assisi è dovuto, e il miglior modo per godersi la cittadina umbra è quello di fermarsi in uno dei tanti agriturismi che il verde dell’ Umbria sa offrirci.

Il Giardino dei ciliegi di Assisi fa al nostro caso se cerchiamo sia un trattamento con solo prima colazione che un trattamento di mezza pensione. La colonica di fine ‘800 si trova ai piedi della montagna di Assisi ed offre ai suoi clienti un meraviglioso giardino con piscina.

Per chi volesse immergersi a 360 gradi all’interno dello splendore delle colline umbre, a 7 km da Assisi, l’agriturismo Casa Faustina tra olivi e cespugli di lavanda offre viste panoramiche mozzafiato. La struttura con i suoi 30 posti letto offre tutti i servizi, dal semplice pernottamento alla pensione completa.

Spostandoci ancora di qualche Km troviamo un antico borgo agricolo completamente ristrutturato, la Residenza di campagna che immersa nel Parco del Monte Subasio tra ruscelli e boschi rappresenta l’emblema del relax e della tranquillità.

Se il nostro obiettivo è quello di soggiornare in una struttura completamente in stile umbro, non possiamo non fermarci all’agriturismo Monticello di Sant Alpestro che con i suoi 24 posti letto rappresenta la meta ideale per chi cerca una notte all’insegna del romanticismo; all’imbrunire infatti è molto probabile scorgere il frequente passaggio di daini.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017