Excite

Agriturismo ad Assisi e dintorni: natura e cultura

Assisi, in provincia di Perugia, famosa patria di San Francesco e Santa Chiara, immersa nel verde della natura e ricca di basiliche e chiese antiche, offre ai turisti vacanze all'insegna del relax e della natura. Per godere totalmente delle bellezze e delle tradizioni locali, è preferibile prenotare in un agriturismo ad Assisi o dintorni.

Inoltre, il primo fine settimana di maggio si svolge una caratteristica festa: il Calendimaggio, per festeggiare l'arrivo della primavera, durante la quale due fazioni della città si sfidano con cortei di costumi medievali ed esibizioni musicali.

Sul sito agriturismo.it è possibile visionare le offerte degli agriturismi di Assisi e dintorni. Il sito propone Il Giardino dei Ciliegi, una casa colonica dell'800, con ampio giardino e piscina, al costo, per tutto il mese di maggio, di 40 euro a persona al giorno, pernottamento e prima colazione. Durante il soggiorno si effettueranno tutte le tipiche attività di agriturismo, corsi di cucina, degustazioni, escursioni guidate, ecc.

L'agriturismo Le Querce, posizionato nel Parco naturale del Monte Subasio, è ricavato da una vecchia masseria, vicino un antico mulino, dispone di piscina e vasca idromassaggio incastonate nel verde. Nel mese di maggio per un pernottamento di minimo sette notti per tre persone, l'alloggio ha un costo di 550 euro.

L'agriturismo Le Rondini di Francesco è posizionato nei dintorni di Assisi, in posizione panoramica, circondato dal verde e dalla natura, dotato di ogni comfort offre una vacanza all'insegna del relax e del benessere, dispone di piscina, vasca idromassaggio, zona relax e parco giochi per bambini. Al costo di 450 euro è possibile fittare un appartamento settimanale per due persone.

Affrettati e prenota una vacanza in un agriturismo ad Assisi o nei dintorni, tra animali in libertà e oliveti, ambiente ideale per rilassarsi tra natura e cultura.

  • Fonte:
  • guide.travelitalia.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017