Excite

Agriturismo Chianti, la natura e il buon vino toscano

Il vino Chianti è uno dei più apprezzati al mondo. Una vacanza nella zona in cui questo antico nettare degli dei viene prodotto vi permetterà di scoprire i segreti della sua produzione.

Se vi recate sulle colline del Chianti, infatti, scoprirete che l’aria, il sole, la natura, la terra sono degli ingredienti fondamentali per realizzare un vino così buono.

Il vino Chianti è strettamente legato al territorio in cui viene prodotto, non a caso ha ottenuto la “Denominazione di origine controllata e garantita” (DOCG).

Offrendo una vasta gamma di alloggi, come incantevoli casolari o accoglienti fattorie rustiche, una vacanza in Chianti resta un’esperienza unica se vissuta in un agriturismo.

Negli agriturismo, infatti, ci sono le aziende agricole che forniscono i visitatori di deliziosi prodotti della terra e del famoso vino. Sede di un paesaggio mozzafiato fatto di colline e pianure, di vigneti e piccola boscaglia, di fertili campagne verdi e di piccoli borghi medioevali, il Chianti offrono campagna non solo bella da esplorare, ma può vantare una ricchezza di tesori storici, culturali, enogastronomici e folkloristici unici.

Alloggiare in un agriturismo restando in contatto con la natura e con i prodotti che essa offre e spostarsi per visitare borghi popolari storici come Castellina e Radda è davvero uno dei modi migliori per trascorrere un periodo di vacanza fantastico.

In tutte le stagioni è bello il paesaggio del Chianti, ma se andate durante i periodi della vendemmia o quando si assapora il vino novello, potrete prendere parte ai numerosi festival e alle sagre dedicate al vino.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017