Excite

Agriturismo in Umbria, natura e buona cucina

Passare le vacanze in un agriturismo in Umbriaè sicuramente uno dei modi migliori per rigenerarsi. L’Umbria è, infatti, la regione più verde d'Italia.

Non mancano, quindi, spazi dove poter trascorrere un po’ di tempo a contatto con la natura, con il e con quella che era la vita di campagna di una volta.

Oltre agli aspetti paesaggistici e naturalistici, inoltre, l’Umbria offre anche tanta arte e cultura con le sue città dalla storia millenaria, con i piccoli borghi medioevali e con le tante sagre e manifestazioni che si svolgono ogni anno.

Insomma, in Umbria potrete rivivere il sapore di un tempo lontano restando lontani dal caos delle città. Sono tantissimi gli agriturismo presento in tutto il territorio umbro, ci sono quelli ricavati da tipici casali contadini, quelli più nuovi, quelli adiacenti ai piccoli borghi, quelli che si trovano proprio dove ha sede un’azienda agricola dove è possibile svegliarsi con il canto del gallo.

Naturalmente la scelta dipende da voi, ma quale che sia la sistemazione potrete star certi di una cosa: godrete del piacere di passeggiare per i boschi e le montagne, di visitare uno dei tanti borghi medioevali, di assaporare - grazie alle tante manifestazioni che si svolgono tutto l'anno - il gusto dei prodotti tipici locali.

Certo, in Umbria non c’è il mare. Ma cosa importa se c’è la possibilità di rinfrescarsi sotto un albero secolare magari degustando dell’ottimo vino, del tartufo, del pane fatto in casa condito con fino olio d’oliva. Se poi non potete fare a meno durante le vostre vacanze dell’acqua, c’è pur sempre il Lago Trasimeno.

Insomma, l’Umbria con i suoi itinerari, le sue città, le sue aree naturali, la sua tradizione, la sua vivacità culturale e folkloristica, è capace di rispondere alle esigenze di ogni turista.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017