Excite

Agriturismo in Umbria, una soluzione completa per la vacanza

Il turismo umbro ha delle peculiarità specifiche. C’è il turismo religioso legato a San Francesco, c’è il turismo culturale e folkloristico relativo ai tanti borghi e all’antica storia dei sui centri abitati e c’è il turismo naturalistico.

Naturalmente uno non esclude l’altro, ma queste tre forme di turismo in Umbria si fondono per dare vita a una vacanza che saprà sicuramente soddisfare le richieste chi decide di passare un pò di tempo in questa regione.

Molte delle strutture ricettive umbre rispecchiano in tutto e per tutto le tradizioni e la cultura contadina locale: sono degli agriturismo in cui chi vi soggiorna può apprezzare il piacere della vita in campagna.

Situati nelle campagne vicine alle principali città d'arte della regione, gli agriturismo in Umbria sono in grado di garantire al turista condizioni di soggiorno uniche. Molti, ad esempio, si presentano come antiche cascine finemente ristrutturate secondo la tradizione.

La vacanza in un agriturismo Umbria è organizzata su misura del turista: relax a stretto contatto con la natura, intrattenimento con le attività didattiche durante le quali i fattori e gli agricoltori vi introdurranno nel magico mondo della vita contadina, visite guidate ed escursioni lungo i sentieri della campagna, gite in città per visitare i borghi più belli. Il tutto magari seguendo i percorsi di San Francesco, ma non solo.

La vacanza in un agriturismo in Umbria è, dunque, molto di più che un semplice periodo di riposo. È natura incontaminata, bellissimi paesaggi, arte, cultura, storia e buona cucina.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017