Excite

Agriturismo Montalcino: visita la bellissima cittadina toscana

Antica cittadina a poco più di 600 metri sul livello del mare, Montalcino si trova in una posizione dominante sulle valli dell’Asso, dell’Ombrone e dell’Orcia.

Circondata da boschi, vigneti ed oliveti, Montalcino offre panorami che fanno spaziare i nostri occhi dalle vicine montagne al mare. Il centro della città mostra con orgoglio l’architettura romano gotica presente in ogni angolo; tutto questo fa si che ogni anno siano migliaia i turisti che la scelgono come meta delle proprie vacanze all’insegna dell’arte e del relax.
In due periodi dell’anno, in concomitanza della Sagra del Tordo, ultima domenica di ottobre, e del “Torneo di apertura delle cacce”, seconda domenica di agosto, l’affluenza tocca i massimi annui.

Il luogo dove poter vivere più a contatto con la natura incontaminata del posto è senza ombra di dubbio l’agriturismo. La zona offre diverse soluzioni sia ubicate nel centro storico che nelle sue vicinanze.

L’agriturismo Casa Colsereno, chiuso nel periodo che va dal 15 al 31 gennaio dispone di una camera doppia e di tre appartamenti rifiniti con estrema cura; il ristorante adiacente a disposizione degli ospiti ci consente nei periodi estivi di sfruttare un ampio gazebo in grado di contenere 100 posti. La cucina, fine e raffinata fa uso dei prodotti tipici della zona, e difficilmente ci verrà voglia di mangiare altrove.

La struttura offre l’opportunità di ospitare anche animali di piccola taglia e questo è sicuramente un punto a favore della Casa Colsereno. A pochi km di distanza è presente un maneggio in gradi di farci apprezzare le ampie vallate e di farci vivere momenti indimenticabili a stretto contatto con la natura.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017