Excite

Agriturismo Montepulciano: sole, natura e relax

Sole, natura incontaminata, relax totale… tutto questo si può trovare in una delle vacanze che giorno dopo giorno sta prendendo sempre più piede: parliamo degli agriturismi. Se poi il nostro soggiorno è in Toscana possiamo essere certi che non rimarremo delusi.

In provincia di Siena, ad appena 800 metri fuori dalla mura di Montepulciano, troviamo il bioagriturismo San Martino, nato dalla ristrutturazione di un vecchio casale utilizzando solo elementi naturali; anche i pasti che vengono forniti sono il frutto di prodotti biologici di produzione della proprietà. Da provare è il Biolago, che offre agli ospiti la possibilità di riposarsi sotto le fronde di alberi secolari.

Altra struttura ricavata da un suggestivo rifugio è il Il Vecchio Militano che è suddiviso in 3 minisuites ed offre servizi di ogni genere.
L’ agriturismo è immerso nel verde della campagna e dà la possibilità nelle ore del tramonto di scorgere le lepri che corrono tranquillamente. Il relax è assicurato ed i prezzi sono allineati con le altre strutture della zona.

Per chi volesse dimorare alle pendici dei monti Cappuccini, non può non prendere in considerazione il Podere Monti che, immerso nel verde, ci dà la possibilità di avventurarci nei sentieri tra la Valdichiana e la Val d'Orcia; sempre a piedi sono raggiungibili le Terme di Montepulciano, che offrono una vasta gamma di servizi. La struttura offre ai suoi clienti cinque camere e due suites.

A pochi km da Montepulciano, sulla strada che porta ad Acquaviva, troviamo l’ agriturismo Metina, immerso nel verde e gestito dai due proprietari. L’ambiente è familiare e per gli ospiti c’è la possibilità di cucinare con il barbecue messo a disposizione dalla proprietà. Per il relax non poteva mancare la piscina immersa nel verde di alberi secolari.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017