Excite

Agriturismo a Sorrento e dintorni: mare, natura e degustazioni

Sempre più turisti preferiscono soggiornare in agriturismo. A Sorrento e dintorni, nel cuore della mitica costiera amalfitana è possibile trascorrere vacanze da sogno in agriturismi, dotati di ogni comfort e immersi nella natura.

A Sant’Agnello di Sorrento, l’agriturismo Gli Ulivi è una verde azienda agricola di circa 2 ettari ad oliveto, vitigno, agrumeto e noccioleto. Ideale punto di partenza per escursioni per Sorrento, Capri, Pompei, Positano ed Amalfi. La colazione servita è all'italiana e le marmellate e i dolci sono di loro produzione per assaporare i gusti locali. Il pernottamento con prima colazione ha un costo a partire da 48 euro.

La Fattoria Terranova è un agriturismo a metà strada tra la penisola sorrentina e la costiera amalfitana che si trova nei pressi della riserva naturale ”Le Tore”. La fattoria è distribuita su una cascata di terrazze che dall’alto degradano verso il mare. Davanti ci sono gli isolotti dei Galli e Vetara, intorno i profumi e il colori della macchia mediterranea. Le offerte e i last minute per prenotare una stanza sono numerose, l’offerta di maggio comprende uno sconto del 10% sul soggiorno a partire da una notte, con formula prepagata.

Inoltre l’ospite è coinvolto in diverse attività organizzate: giornata in campagna con degustazione di prodotti tipici; visita guidata della macchia mediterranea e degli orti della Fattoria; mostra delle piante con esperto botanico; degustazione di vini e di prodotti tipici: olio extravergine, pizza, fiordilatte; corso di cucina e di pizza, ogni ospite avrà la possibilità di cimentarsi nella preparazione del piatto più famoso del mondo.

Nei dintorni di Sorrento troviamo anche l’agriturismo l’Antico Casale, immerso nel verde, tra intensi profumi di limoni e i colori della vegetazione mediterranea è completamente ristrutturato e arredato in stile rustico, dotato di tutti i comfort. L’agriturismo si trova in posizione strategica e permette di spostarsi rapidamente per raggiungere le più importanti e famose mete della costiera amalfitana e della penisola sorrentina.

Una vacanza in agriturismo a Sorrento e dintorni si caratterizza per l’ospitalità e la disponibilità dei gestori, per l’immersione nei luoghi fantastici della costiera amalfitana, per i sapori e gli odori tipici del luogo, che renderanno il soggiorno indimenticabile.

  • Fonte:
  • friendsofsorrento.co.uk

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017