Excite

Agriturismo Toscana: relax tra le verdi colline

Un’ottima soluzione per visitare la Toscana e per vivere a contatto con la natura e le tradizioni è alloggiare in uno dei tanti agriturismi sparsi in tutta la regione.

Gli agriturismi in Toscana si trovano spesso in zone interne e un po’ sperdute ma offrono il grande vantaggio di godere di bei panorami, pace e completo relax.
Alcuni offrono anche comfort come piscina e aria condizionata in altri invece potrete gustare prodotti direttamente coltivati e confezionati in loco, genuini e rispettosi dell’ambiente.

Potete alloggiare sulle colline senesi e visitare borghi suggestivi e ricchi di storia come Monteriggioni, Pienza e San Gimignano. Oppure nelle zone intorno a Firenze, Arezzo o Chiusi.
Alcuni agriturismi offrono poi, oltre a vitto e alloggio, possibilità di fare alcune attività. Ad esempio all’agriturismo “Il Pratone” in provincia di Pisa si può partecipare alla realizzazione del formaggio, altri offrono invece escursioni a cavallo, trekking, visite guidate alle città, corsi di cucina e ceramica e tanto altro.

Negli ultimi anni è cresciuto molto l’interesse verso le vacanze in agriturismo e così si è diversificata e ampliata l’offerta ma allo stesso tempo sono un po’ aumentati i prezzi.
Naturalmente le tariffe varieranno in base alla struttura, ai comfort e ai servizi offerti.

Il prezzo medio per un pernottamento in agriturismo si aggira intorno ai 35 euro a persona mentre per un trattamento di mezza pensione si parte dai 48 euro.
Ma anche per gli agriturismi si trovano sul web offerte lastminute che vi permetteranno di usufruire a basso costo di posti rimasti vuoti in alcune strutture.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017