Excite

Agriturismo Umbria: trascorri le tue vacanze immerso nella natura

Agriturismo è la parola chiave per chi intende rilassarsi e godere nello stesso tempo delle verdi colline che la regione Umbria offre; sono molte le strutture sorte negli ultimi anni e stanno sempre più riscuotendo il consenso dei numerosi turisti che visitano la zona.

L’agriturismo Colle degli Olivi è ospitato in un vecchio casolare tipico umbro situato a pochi km dal centro storico di Assisi, all’interno di un oliveto secolare. La struttura offre un servizio di prima colazione da potersi consumare nella sala interna o, nei periodi estivi, all’interno dell’ampio solarium.

Per chi volesse immergersi nella pianura umbra e vivere davvero a contatto con la natura non può non fermarsi almeno un paio di giorni a Spello presso l’agriturismo Le due torri, in quanto questa struttura è una vera e propria azienda agricola che offre alloggi in due casali ottocenteschi in pietra. L’azienda coltiva prodotti secondo i metodi dell'agricoltura biologica ed è possibile assaggiarli nell’ottima cucina che la struttura offre al suo interno.

Dalla pianura di Spello, se ci spostiamo in cima ad un colle con una splendida vista sulla vallata tra Nocera Umbra e Gualdo Tadino, troviamo Borgo Castello Panicaglia, una struttura che offre ben 24 posti letto e la possibilità di sperimentare sia la ristorazione italiana che etnica.

Se ci spostiamo nelle campagne intorno al lago Trasimeno ci imbattiamo nell’azienda agricola e agriturista La Dolce Collina, che dispone di 4 case coloniche ristrutturate, con parco giochi per bambini, giardini e ben due piscine di cui una con idromassaggio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017