Excite

Air France verso il low cost?

Presto la compagnia aerea Air France potrebbe dar vita a una filiale low cost per i suoi voli interni, con sedi a Marsiglia, Nizza e Tolosa. Secondo quanto reso noto da alcune fonti interne alla compagnia francese, il progetto al momento è battezzato 'Air France Express' e, se verrà trovato un accordo con i sindacati, potrebbe essere varato il prossimo anno.

Attraverso la creazione della filiale low cost il vettore punta a contrastare la concorrenza, sempre più aggressiva, delle compagnie a basso costo. Così Air France spera di recuperare tutta quella clientela che, attirata da offerte sempre più allettanti, opta per linee low cost. L'idea è quella di trasferire alcuni piloti nella provincia francese che, ottenendo migliori condizioni salariali, dovrebbero volare più a lungo, ossia circa 700 ore all'anno anno invece di 560.

Al momento si tratta solo di indiscrezioni. Bisogna vedere se il progetto diverrà realtà, ma sembra fuor di dubbio il fatto che le compagnie low cost stiano piano piano conquistando uno spazio sempre più importante nel mercato aereo a discapito delle tradizionali compagnie.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020