Excite

Alba, in arrivo la "Festa del Vino 2009"

La città di Alba, in Piemonte, è pronta ad ospitare la XI edizione della "Festa del Vino 2009". Domenica 27 settembre il centro storico di Alba verrà trasformato in una vera e propra "via del vino".

L'iniziativa è promossa da Go Wine con la Città di Alba e l'Ente Fiera del Tartufo Bianco d'Alba ed è un appuntamento atteso dal pubblico e da tutti gli appassionati di enologia, italiani ed esteri. Dalle ore 14.00 alle ore 20.00 i produttori presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni.

I visitatori potranno degustare i diversi vini che saranno divisi in aree di produzione. Sarà possibile assaporare il Barolo e il Barbaresco, ma anche altri celebri vini delle Langhe e del Roero, come il Nebbiolo d'Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d'Alba, il Dolcetto d'Alba, e tanti altri. In Piazza Duomo, inoltre, verrà allestita un'enoteca che presenterà in degustazione una selezione di etichette in rappresentanza delle diverse doc che firmano il dolcetto dalle Langhe Monregalesi fino ad Ovada.

L'assessore al Turismo della Città di Alba, Antonio Degiacomi, ha affermato: "E' un'occasione per risentire, con l'attenzione che merita, la particolare fragranza vinosa e fruttata del Dolcetto, un vino che nell'Albese ha tradizionalmente accompagnato la mensa di tutti i giorni e i momenti di amicizia". Quello di domenica ad Alba è un appuntamento da non perdere. Non resta altro che munirsi di un calice e degustare i diversi vini proposti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017