Excite

Albareto, al via la Fiera Nazionale del Fungo Porcino

Per antonomasia settembre è il mese del fungo porcino e nonostante il clima torrido che quest'estate ha interessato il nostro Paese abbia reso la raccolta di questo prelibato alimento piuttosto difficoltosa, non mancano anche quest'anno le manifestazioni che ne celebrano i sapori. Ecco che da oggi fino al 13 settembre ad Albareto, in provincia di Parma, si svolge la Fiera Nazionale del Fungo Porcino.

Per quattro giorni consecutivi i visitatori potranno partecipare ad eventi enogastronomici e culturali dedicati proprio al fungo porcino. Si tratta della quattordicesima edizione della Fiera che questa sera aprirà all'insegna della cultura con l'appuntamento alla sala del Municipio di Borgo Casale. Domani verrà inaugurata la fiera mercato, dove sarà possibile acquistare prodotti tipici locali, e aprirà il ristorante Palatenda, qui con menu fisso si potranno gustare diversi piatti a base di funghi.

Il fine settimana sarà un susseguirsi di manifestazioni culturali, sportive e musicali tutte volte a celebrare le tradizioni contadine di questa terra. Sabato, inoltre, verrà consegnato il Porcino d'Oro; domenica verrà dato il via alla Trebbiatura e sarà possibile visitare la mostra dei trattori d'epoca.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017