Excite

Una vacanza a quattro zampe

Con l’arrivo del caldo, non vediamo l’ora di rilassarci sulla spiaggia o passeggiando in montagna: non solo d’estate, ma in tutte le stagioni, anche i nostri amici a quattro zampe hanno diritto a una bella vacanza senza essere separati dai propri padroni; a incentivare il turismo con Fido c’hanno pensato anche numerosi vip, dalla famiglia Obama che ha portato in vacanza con sé anche il cane Bo, alla fashion Paris Hilton, inseparabile dal suo chihuahua.

Fino a qualche anno fa, le strutture in cui era possibile portare i nostri amici animali non erano tantissime e spesso le alternative erano due: rinunciare alla vacanza oppure staccarsi dai nostri cuccioli per un periodo, magari affidandoli a una struttura specializzata. Adesso, seguendo le orme di Paesi meglio organizzati per garantire ospitalità anche ai nostri amici a quattro zampe, anche in Italia diversi alberghi e villaggi si stanno attrezzando per non escludere cani e gatti dalla nostra vacanza. Anzi, i nostri cuccioli saranno i veri protagonisti del soggiorno, tra toelette esclusive e menù creati ad hoc da chef e veterinari.

E’ all’avanguardia il servizio offerto dagli Space Hotels, che da dieci anni è leader nel settore dei viaggi con Fido: una delle strutture più attrezzate è l’Hotel Continental di Genova, dove esiste una zona lounge dedicata esclusivamente ai nostri amici a quattro zampe, che potranno assaggiare snack selezionati e dormire in morbide cucce. Restando in Italia, l’Hotel Londra di Firenze e il The Hub di Milano offrono il pacchetto Always together, che propone una camera con annessa cuccia, insieme a giochini e ciotole e a una brochure con le informazioni utili per far trascorrere una vacanza sicura e divertente anche al vostro cagnolino, dal veterinario più vicino ai negozi in cui trovare pappe e accessori.

Fonte: © consigliando-viaggi.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017