Excite

Alberghi a Londra in centro: ecco alcune delle migliori opportunità

  • Visitlondon.com

Londra è una delle città più affascinanti al mondo che ogni anno attira milioni di turisti provenienti dai quattro angoli del globo. Le scintillanti luci di Soho, le rilassanti passeggiate nei sentieri di Hide Park, gli affollati mercatini di Camden e Portobello, i musei e le collezioni d’arte più ricche del mondo.

La capitale inglese è una metropoli molto vasta ma rimane una meta ideale per tutte le stagioni, sia per vacanze lunghe che per mordaci week end. E pertanto la scelta del luogo dove pernottare è di fondamentale importanza, in quanto una sistemazione in periferia o fuori dal centro potrebbe fa perdere molto tempo per gli spostamenti. Quindi sarebbe consigliabile scegliere degli alberghi a Londra centro. Vediamone alcuni.

Ritz Da più di cento anni il Ritz al numero 150 di Picadilly è uno dei punti di riferimento del turismo di classe londinese. Frequentato da petrolieri arabi, magnati russi e facoltosi uomini d’affari americani, rimane uno degli alberghi più esclusivi della capitale, anche per chi vuole prendere solamente il tè. Adiacente alla stazione della metropolitana, al delizioso Green Park e alla elegante St James Street, è l’ideale per chi desidera spostarsi a piedi, in quanto tutti i principali siti turistici sono raggiungibili in pochi minuti.

Le stanze sono arredate con prestigiosi pezzi d’antiquariato, con tende e drappi di ottima fattura. I prezzi sono degni della sua fama: si va dalle 355 sterline della Superior King, rigorosamente in stile Luigi XVI, alle 4.435 sterline per la magnifica Prince of Wales Suite.

Morgan HotelSe invece siete alla ricerca di un hotel di media categoria, allora il Morgan è quello che fa per voi. Si tratta infatti di uno dei migliori alberghi con rooms singole a 100, doppie e matrimoniali a 125 e triple a 175 sterline a notte, tasse e colazione incluse. I prezzi salgono un po’, ma non di molto per le suites: dalle 150 sterline per una persona in su.

Certo, le camere non sono ampie come quelle del Ritz, ma l’ospitalità e l’accuratezza dei servizi fanno di questo hotel, situato accanto al British Museum, nell’affascinante e leggendaria Bloomsbury St, un punto fermo per il turismo ricettivo londinese. Non ha l’ascensore ma in molte stanze è disponibile la connessione a internet.

Cavendish HotelSituato al numero 75 di Gower Street e nei pressi della stazione di Goodge St, il Cavendish è un buon albergo per chi è alla ricerca di una sistemazione più economica. Anch’esso si trova nella zona di Bloomsbury ed è a poca distanza da tutti i musei e i monumenti principali che vale la pena visitare a Londra.

Le stanze sono semplici e minimaliste, ed è possibile trovare una sistemazione in singola a partire da un prezzo di 50 sterline, in doppia da 65, in tripla da 90: tasse e prima colazione incluse nel prezzo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017