Excite

Vuoi raggiungere Alghero al volo? Ecco le migliori compagnie

  • Excite italia

La Sardegna è una regione incantevole, che attira migliaia di turisti durante tutto l’anno, soprattutto d’estate. In particolare, se vogliamo raggiungere Alghero con un volo, le possibilità non mancano. Ovunque sia il luogo di partenza, il viaggio in aereo dura circa un’ora e ci permette velocemente di scoprire la città sarda. Vediamo quali sono le principali compagnie di volo per Alghero.

Ryanair

La più nota compagnia low cost è senz’altro la migliore se vogliamo raggiungere Alghero senza spendere troppo. Le città servite dalla compagnia sono numerose: Ancona, Milano (l’aereoporto di riferimento è Orio al Serio), Parma, Pisa, Roma (aereoporto di Ciampino), Venezia, Treviso e Verona. In bassa stagione, prenotando con anticipo, si trovano con facilità tariffe molto convenienti (anche sotto i 10 euro, escludendo le tasse); ma anche in alta stagione i prezzi sono competitivi. Si possono trovare agevolmente voli con un costo inferiore a 50 euro (tasse escluse).

Alitalia

La compagnia di bandiera collega Alghero con la maggior parte degli aereoporti italiani. Nelle città principali ci sono fino a 4 voli al giorno. Le tariffe, in classe economy, oscillano tra i 100 e i 200 euro a tratta, ma si possono sfruttare le promozioni o gli sconti periodicamente disponibli. Ci sono inoltre agevolazioni permanenti per i residenti in Sardegna, anziani sopra i 70 anni, studenti universitari fino al compimento del 27 esimo anno di età, giovani dai 2 ai 21 anni e disabili.

Air One

La compagnia italiana collega Alghero solamente con l’aereoporto di Milano Malpensa. Il viaggio dura 1 ora e 10 minuti e ha una frequenza massima di due voli al giorno. Per quest’anno la tratta è attiva unicamente dal 3 giugno al 28 ottobre. I prezzi oscillano dai 40 fino ai 200 euro, in base ai periodi in cui si prenota e alle offerte disponibili. Se ci si trova nel capoluogo lombardo è sicuramene un’ottima alternativa.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017