Excite

Alicante: come scegliere il volo

  • Gabirulo - Wikimedia Commons

La città spagnola di Alicante, nella regione autonoma di Valencia, è una delle principali mete turistiche del Paese iberico. Nell'organizzazione delle vacanze ad Alicante la scelta del volo è il primo elemento da considerare. L'unica compagnia aerea che effettua collegamenti diretti dall'Italia è Ryanair. È dunque possibile visitare Alicante o scegliendo un volo low cost diretto o, in alternativa, scegliendo un volo che preveda di fare scalo in un aeroporto spagnolo e da lì prendere un secondo aereo per giungere ad Alicante.

La compagnia low cost irlandese Ryanair collega Alicante con gli aeroporti di Bologna, Bergamo Orio al Serio e Venezia-Treviso.

I voli dall'aeroporto di Bologna sono bisettimanali: il mercoledì e la domenica. I collegamenti con l'aerporto di Orio al Serio sono invece programmati nelle giornate di martedì, giovedì e domenica. Infine, Ryanair collega Alicante con Venezia. A partire dal 5 dicembre 2011 l'aeroporto di riferimento è quello di Venezia-Treviso, che sostituisce il collegamento con l'aeroporto di Venezia Marco Polo.

In alternativa, si può decidere di raggiungere Alicante facendo scalo in uno degli aeroporti spagnoli. Le città che permettono i collegamenti più agevoli sono Valencia e Madrid. Da Valencia si raggiunge Alicante in treno, mentre con una combinazione di due voli low cost si può volare dalla capitale a tariffe contenute. Confrontando le proposte e le offere delle compagnie aeree low cost (come Ryanair, Easyjet o Vueling) e compagnie di bandiera (come Alitalia e Iberia) è possibile verificare e valutare la scelta migliore in termini di prezzo, orari, collegamenti aeroportuali e ogni altro elemento utile da considerare nella scelta della migliore soluzione di viaggio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017