Excite

Aliscafo da Napoli a Lipari: le offerte

Una delle mete più ambite, non solamente durante il periodo estivo ma nel corso dell'intero anno, restano le isole Eolie: al largo della Sicilia, sono uno dei più bei arcipelaghi italiani. E non solo. Per chi desiderasse raggiungerle, certo i collegamenti non mancano, in special modo verso Lipari, l'isola più grande dell'intero arcipelago. Per chi la volesse aggiungere partendo dalla Campania, si possono tener presenti alcune tra le svariate offerte proposte dalle compagnie di navigazione: vediamo ad esempio come arrivare in aliscafo da Napoli a Lipari.

COME La partenza verso Lipari viene effettuata dal porto di Napoli - Mergellina: la tratta viene servita da Snav che effettua 7 partenze settimanali, mentre la durata di ogni traversata si aggira attorno alle 6 ore e mezza; l'isola, infatti, è al capolinea della rotta che dalla città partenopea conduce alle Eolie e si viaggia con uno degli aliscafi annoverati nella flotta della compagnia che operano nel Golfo di Napoli e consentono il trasporto unicamente di passeggeri (dunque bisogna rinunciare all'autovetura al seguito).

SNAV Il costo di un biglietto di sola andata si aggira attorno alle 118 euro mentre, combinandolo col ritorno, si trovano anche offerte Best Price (20 euro), riservate solamente a partenze in determinati orari e date. Snav propone anche tariffe Happy Price che variano dai 75 euro per gli adulti ai 50 per i bambini e, per le famiglie, la promozione Happy Family (2 adulti + bambino con sistemazione in poltrona a partire da 86 euro). Naturalmente si tratta di tariffe a disponibilità limitata quindi occorre prenotare sempre con largo anticipo. Nei costi di prenotazioni si possono includere anche costi extra per: collegamenti in bus verso il porto di Napoli; imbarco a bordo di animali o bagagli e attrezzature di vario tipo; stipula di polizze assicurative a prezzi vantaggiosi.

ALILAURO Tuttavia, c'è una soluzione alternativa a quella di Snav, se si parte da Napoli. Ed è quella di Alilauro (www.alilauro.it) che copre la tratta con la 'General Alilauro' e dal proprio sito permette la prenotazione online e per un singolo ticket di sola andata, sistemazione in poltrona, richiede una spesa di 115 euro; acquistando contestualmente andata e ritorno c'è la possibilità di avere degli sconti sul secondo biglietto.

ALTERNATIVE: ONEOLIE.COM La prenotazione dell'aliscafo da Napoli tuttavia può anche essere effettuata dal sito OnEolie al costo di 78 euro per un biglietto di sola andata e viaggio gratis invece per i bambini sotto i 3 anni. Maggiori informazioni e il form da completare per acquistare i ticket a questo link: http://www.oneolie.com/it/aliscafo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017