Excite

Alitalia e Meridiana-Eurofly domani la protesta dei dipendenti

Domani 16 febbraio i piloti e gli assistenti di volo Alitalia e tutti gli addetti Meridiana-Eurofly incroceranno le braccia. I piloti e gli assistenti di volo Alitalia si fermeranno dalle ore 12.00 alle ore 16.00, mentre i dipendenti del gruppo Meridiana-Eurofly dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

Lo sciopero dei lavoratori di Alitalia è stato proclamato dalla Filt-Cgil e dalle associazioni del personale navigante Ipa, Avia e Anpac per 'il mancato rispetto degli accordi su organici, retribuzioni, trasferimenti, assunzioni del personale in cassa integrazione ed a tempo determinato ed inoltre in merito a tutte le problematiche pertinenti l'integrazione Alitalia Airone e la conseguente armonizzazione dei due contratti'. La protesta dei lavoratori del gruppo Meridiana-Eurofly è, invece, stata proclamata unitariamente da Filt-Cgil, Sdl, Anpac, Avia ed Unione Piloti 'contro le numerose iniziative unilaterali aziendali ed il piano d'impresa che prevede esuberi di personale'.

Sul sito di Alitalia si legge: 'Nella giornata del 16 febbraio, alcune sigle sindacali hanno proclamato uno sciopero del personale navigante, dalle ore 12.00 alle ore 16.00. Di conseguenza la programmazione dei voli subirà alcune variazioni. Il personale Alitalia ha già provveduto a contattare i passeggeri interessati per garantire comunque la riprotezione su voli alternativi, nella stessa giornata e fascia oraria. Nello scusarci per eventuali disagi arrecati, vi ricordiamo che per ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Verde 800 650055'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018