Excite

Alitalia-Air Italy: tutti i voli Napoli Verona

  • Foto:
  • Air Italy - www.airitaly.eu

Volare da Napoli a Verona potrebbe sembrare piuttosto semplice. E invece a servire la tratta dall'aeroporto partenopeo di Capodichino a quello veronese Valerio Catullo – praticamente collocato sull'Autobrennero – sono solo la compagnia di bandiera, Alitalia, e Air Italy. Le combinazioni, dunque, non sono molte. Anzi, alla fine come sarà chiaro è una sola. Anche se, con un congruo anticipo sulla prenotazione, i prezzi rimangono relativamente bassi.

Alitalia

Trovare voli Napoli Verona con la nuova Cai è semplice: molti gli orari, dalle 7,10 del mattino alle 18,40 passando per le 16,10, idem per il ritorno. I prezzi sono un po' più elevati di Air Italy. Il che è abbastanza curioso se si considera che in realtà i voli marchiati Alitalia sono operati dalla compagnia di Gallarate. Si parte dai 200 euro in su per un volo diretto di un'ora e 15 minuti. C'è anche la possibilità di abbattere il prezzo di una ventina di euro rassegnandosi a uno scalo su Roma Fiumicino, raddoppianto però la durata del viaggio. In quel caso, i prezzi dei biglietti scendono intorno al 180 euro.

Air Italy

La soluzione più economica per volare da Napoli a Verona è scegliere la compagnia nata nel 2005. Il vettore effettua solo voli diretti con i suoi Boeing 737. Come si diceva, gli orari sono sostanzialmente gli stessi Alitalia visto che è la compagnia lombarda che opera la tratta anche per i clienti Alitalia. Dal 3 maggio del 2010, infatti, è stato attivato un codeshare con il vettore di bandiera italiano, grazie al quale vengono operati voli in doppio codice da 10 aeroporti nazionali: Bari, Bergamo, Catania, Genova, Napoli, Olbia, Palermo, Roma, Torino e Verona. L'intenzione futura è quella di allargare la collaborazione sui voli di lungo raggio di Air Italy, rotte attualmente non coperte da Alitalia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017