Excite

Alto Adige e il Festival del Formaggio

Amanti del formaggio preparatevi. Dal 12 al 14 marzo 2010 nel centro paesano di Campo Tures, in Alto Adige, si svolgerà la nona edizione del Festival Internazionale del Formaggio. Saranno cento i produttori caseari, provenienti da tutta Europa, che presenteranno quasi mille tipi di formaggi diversi. In programma anche tanti appuntamenti dedicati a giovani e adulti.

Il Festival è una vera e propria vetrina del formaggio per le regioni alpine. I formaggi presentati oltre che dall'Alto Adige e dal resto d'Italia arrivano anche da Cipro, Polonia, Turingia, Norvegia, Austria e Svizzera.

Come si legge nel sito, la manifestazione si svolge ogni due anni, 'per l'esattezza negli anni a numeri pari e sempre durante il secondo fine settimana di marzo'. Il numero di visitatori che prendono parte al Festival è cresciuto sempre di anno in anno.

L'ingresso per visitare la manifestazione sarà consentito dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e costerà 15 euro. Il biglietto sarà gratuito per tutti coloro che hanno meno di 15 anni. La cerimonia d'apertura ufficiale di svolgerà venerdì 12 marzo alle ore 18.00 presso il piazzale delle feste del padiglione della musica con la partecipazione del vicepresidente della giunta provinciale Hans Berger ed il sindaco Helmuth Innerbichler.

Foto: kaesefestival.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018