Excite

Alto Adige, la guida 'Masi con Gusto 2010-2011'

Il Gallo Rosso, portale ufficiale per l'Agriturismo in Alto Adige, ha realizzato la nuova guida Masi con Gusto 2010-2011 all'interno della quale è possibile trovare le migliori osterie contadine della regione dove vengono offerte le prelibatezze del territorio. Qualità e serietà sono i parametri in base ai quali sono stati giudicati i masi inseriti poi nella guida.

Chi è interessato a scoprire il sapore della cucina altoatesina, in tutta la sua autenticità e tradizione, può affidarsi al catalogo del Gallo Rosso. I masi del gusto sono divisi in Buschenschank e Hofschank: i primi sono situati in zone vinicole ed offrono vino proprio, i secondi sono fuori dalla classica zona vinicola altoatesina e offrono vino prodotto in un altro maso altoatesino. Ma sia Buschenschank che Hofschank offrono cucina tradizionale ed ospitalità.

Tra i numerosi eventi in programma in Alto Adige, chi ama il vino non deve lasciarsi sfuggire il Merano International WineFestival che si svolgerà dal 7 al 9 novembre. L'evento vedrà riuniti i migliori produttori di vini pregiati italiani e stranieri. Come si legge sul sito web del Gallo Rosso, 'accanto alla vetrina enologica si svilupperà Culinaria, la rassegna dedicata ai prodotti tipici di qualità e ai sapori autentici italiani. Un viaggio nelle tradizioni enogastronomiche del nostro Paese'.

Foto: gallorosso.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019